Servizi

Restauro veicoli

Lucidatura nano tecnologia

La nanotecnologia viene utilizzata nel campo della carrozzeria soprattutto nei sistemi di lucidatura per l’automobile.
La lucidatura in nanotecnologia permette di ottenere una superficie della carrozzeria lucida costituita principalmente da connessioni inorganiche e priva di sostanze in grado di assorbire la luce ultravioletta. La superficie trattata con le nanotecnologie risulta quindi inattaccabile sia dalla luce che dall’ozono.

Una volta applicato il trattamento a base di nanotecnologie, si crea uno strato sottile di rivestimento idrorepellente estremamente solido e resistente agli agenti atmosferici.
Trattare con la nanotecnologia la carrozzeria consente di proteggere e rifinire in modo brillante e duraturo l’auto o il mezzo a cui si vuole trattare, donando alla verniciatura una resistenza che nessun protettore o cera è in grado di eguagliare.

I principali vantaggi del trattamento della carrozzeria con nanotecnologia

  • Il trattamento di lucidatura in nanotecnologia dona alla carrozzeria una resistenza a sporco e acqua, che scivolano dalla superficie.
  • Il trattamento di lucidatura della carrozzeria con le nanotecnologia si realizza senza interventi aggressivi di tipo chimico e quindi senza alterazioni strutturali della superficie stessa.
  • Il trattamento conferisce alle superfici caratteristiche uniche, si può parlare di vere e proprie superfici autopulenti. La protezione nanotecnologica è utilizzata anche in ambiti differenti da quello dell’automobile: nautica, arredo di interni e design.

Verniciatura all’acqua

I vantaggi dell’utilizzo della vernice all’acqua, si esprimono nella grande sostenibilità e limitato impatto ambientale nell’uso di questo prodotto. Grazie all’utilizzo delle vernici all’acqua è infatti possibile ridurre del 95 per cento le emissioni nell’ambiente di composti organici volatili (COV), diversamente dall’impiego di comuni vernici a solvente. Altro vantaggio relativo l’utilizzo di vernici ad acqua, è che questi prodotti sono completamente inodore, non infiammabili e caratterizzati da livelli di tossicità estremamente limitati. L’utilizzo di vernici senza solventi comporterà un netto miglioramento della salubrità dell’ambiente di lavoro, nonché una determinante riduzione della dispersione del prodotto nell’ambiente circostante. Le comuni vernici a solvente continuano infatti a rilasciare nell’ambiente sostanze nocive. Una vernice ad acqua rappresenta oggigiorno la miglior soluzione a minor impatto ambientale, priva di tossicità e in linea con i principi espressi dalle normative europee in materia di tutela dell’ambiente.

LE ELEVATE PRESTAZIONI DI UNA TINTA ALL’ACQUA

Una tinta all’acqua è in grado di conferire alla carrozzeria una naturale lucentezza e brillantezza. Senza dubbio la vernice ad acqua può vantare prestazioni migliori rispetto ad una comune vernice sintetica; trattasi di un prodotto certamente più durevole e sul quale è più semplice intervenire per rifiniture e ritocchi di manutenzione. Una vernice all’acqua è inoltre molto resistente all’azione degli agenti atmosferici, agli sbalzi di temperatura e ai raggi Uv della luce solare. Da ultimo le tinte all’acqua resistono ottimamente ad abrasioni e graffi.

Saldatura a miscela lega ferro-alluminio di ultima generazione

Assistenza legale

Restauro veicoli storici

Sostituzione tergicristalli

Sostituzione cristalli

Rigenerazione fari

Auto di cortesia